Tra i vari videogiochi che hanno fatto la storia del medium, Doom è certamente tra i più impattanti. Il titolo ha infatti contribuito a lanciare un genere al mondo intero ed è poi sparito dai radar per tanto tempo. Per fortuna, nella precedente generazione di console lo abbiamo visto tornare in veste nuova, con ben due reboot, entrambi eccellenti.
Se quindi non hai ancora provato questi titoli, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovare il primo su Eneba, a un prezzo davvero niente male.
Cosa offre Doom
Doom ti metterà nei panni del Doomslayer, un uomo (?) decisamente potente, che si risveglia incatenato in una struttura abitata da demoni. Dopo essersi liberato e aver ucciso i suoi demoniaci carcerieri, l’uomo si trova davanti a una catastrofe: la stazione di ricerca di Marte è stata invasa da demoni e ora sta a lui rispedirli all’inferno a colpi di fucile e pompa e musica metal.
Il fulcro di Doom resta però il gameplay, frenetico, brutale e divertente. Questo si basa su diversi scontri, tutti ambientati in vere e proprie arene. A nostra disposizione abbiamo poi diverse armi, con caratteristiche uniche e liberamente combinabili e personalizzabili. Il risultato, neanche a dirlo, è divertentissimo.