Il lancio delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di DOOM Eternal è sempre più vicino e il canale Twitter “PlayStation Game Size” ci svela un interessante dettaglio riguardante le dimensioni di questo upgrade di ultima generazione. Secondo quanto si legge nel tweet del canale, DOOM Eternal per PlayStation 5 avrà un “peso” di circa 70 GB, a cui andrà aggiunto qualcosa per l’update del D1. Sebbene non ci siano informazioni precise è presumibile pensare che le dimensioni saranno quasi identiche su console Xbox. È interessante notare come la versione PlayStation 4 sia di 78 GB.
🚨 DOOM Eternal (PS5)
⬜ Download Size : 70.042 GB (Without Update)
🟧 Reminder / PS4 Size : ~ 78 GB
🟫 PSN US LINK : 29 June
🟥 #DoomEternal #PS5
🟩 @DOOM pic.twitter.com/Ndh9Tz2mAn— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 28, 2021
DOOM Eternal e l’atteso debutto della versione next-gen
Come è lecito attendersi da operazioni del genere, la versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S di DOOM Eternal apporterà diversi miglioramenti tecnici rispetto le controparti di ormai scorsa generazione. Troveremo anche il supporto al ray tracing, risoluzione nativa in 4k e 60 frame per secondo e addirittura un’opzione addizionale per i 120 FPS.
Nel dettaglio, su Xbox Series X potremo scegliere tra una Performance Mode a 1800p e 120 FPS, una Balanced Mode a 2160p e 60 FPS e una Ray Tracing Mode a 1800p e 60 FPS. Su Xbox Series S avremo invece la sola scelta tra Performance e Balanced Mode, rispettivamente a 1080p e 120 FPS e 1440p e 60 FPS. Su PlayStation 5, infine, la situazione è quasi al livello con la versione Series X, con qualche differenza sulla risoluzione nativa della Performance Mode, qui “ferma” a 1584p. Tutto invariato per la Balanced e la Ray Tracing Mode.
Ci sarà un piccolo incremento anche per la versione PC, con l’abilitazione del Ray Tracing sulle macchine supportate.
La versione next-gen di DOOM Eternal è attesa domani 29 giugno con update gratuito per chi possiede il gioco su PlayStation 4 e Xbox One.