Il padre di tutti gli FPS: DOOM
id Software nel 1993 lanciava DOOM per PC il videogioco è stato uno dei primi First Person Shooter (FPS in gergo) a riscuotere un immenso successo, infatti il brand di DOOM ha toccato moltissime console diverse: da MS-DOS e le prime PlayStation alle console di ultima generazione. Grazie all’innovativa grafica 3D, le sparatorie e i combattimenti con le creature demoniache sono state fin da subito spettacolari e avvincenti, ma questo è solo uno dei tanti motivi del successo raggiunto da DOOM. L’ultimo titolo in uscita è ‘Doom Eternal’ per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Proprio oggi, per quanto riguarda la versione dedicata alla console ibrida, sono trapelate nuove e interessanti novità.
Doom Eternal per Nintendo Switch girerà a 30fps e verrà lanciato in contemporanea con le altre piattaforme!
Marty Stratton di id Software, durante un’intervista di Eurogamer.net ha chiarito alcuni dubbi generali sul titolo per Switch. Innanzitutto Doom Eternal per la console di casa Nintendo uscirà lo stesso giorno delle versioni per le altre piattaforme di gioco, collegandosi a ciò, il ‘publisher‘ ha affermato che il videogioco è stato progettato e sviluppato da Panic Button fin da subito per essere portato anche su Nintendo Switch, perciò non si tratta di un semplice porting, come nel caso del reboot di DOOM del 2006, ma questo titolo è nato per essere portato anche sulla console Nintendo. Marty infine ha confermato che Doom Eternal sarà ottimizzato al meglio per poter girare a 30fps stabili (frames per secondo) su Nintendo Switch.
Per oggi è tutto, ma penso proprio che torneremo presto a parlare di Doom Eternal, voi cosa pensate di questo titolo? Siete rimasti bocca aperta, come me, dopo aver visto il gameplay-trailer?