Nel corso del QuakeCon 2019 il produttore esecutivo di DOOM Eternal, Marty Stratton, ha rivelato una nuova e interessante feature che verrà implementata nel gioco. Doomguy, conosciuto anche come DOOM Slayer, potrà passare il suo tempo libero nell’hub di gioco.
“Forse dovrei parlare dell’ hub di gioco?” ha detto scherzosamente Stratton durnte una breve intervista al QuakeCon 2019. “Se vi interessa potete vedere dove se ne va in giro, come trascorre il tempo libero e potrete imparare molte cose su di lui se prestate attenzione”
Inoltre, Stratton ha parlato insieme al creative director, Hugo Martin, dell’aspetto fisico del DOOM Slayer
“Lui squarta e fa a pezzi demoni per tutto il tempo.” ha detto Martin. “È buffo, e abbiamo discusso un sacco su questa cosa. Fa sollevamentopesi?” Ed io non sapevo cosa rispondere, non sembra. Non credo prenda le proteine”
ID Software ha anche svelato un paio di novità riguardo la Battle Mode di DOOM Eternal durante il QuakeCon. La modalità 2 VS 1 vedrà disponibili già dal lancio cinque demoni e sei mappe giocabili. In questa modalità due giocatori controlleranno due demoni ed un terzo giocatore vestirà i panni del DOOM Slayer e darà loro la caccia. Il DOOM Slayer sarà armato fino ai denti per poter dare la caccia ai demoni; allo stesso modo i demoni avranno il loro set di abilità per poter uccidere il loro avversario.
In seguito al lancio, nuove mappe e nuovi demoni verranno aggiunti gratuitamente tramite degli aggiornamenti. Uno dei primi demoni con cui potremo giocare è il Revenant, uno dei più classici della serie, che è stato mostrato al pubblico sempre durante il QuakeCon.
In attesa di nuove informazioni riguardo al titolo o sui DLC futuri, ricordiamo che DOOM Eternal uscirà il 22 novembre 2019 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.