DOOM Eternal è attualmente in vendita su PlayStation 4 al prezzo di soli 19,99 €. Si tratta di un prezzo molto conveniente per poter usufruire di un gioco di altissimo livello nell’ambito dei giochi FPS.
Inoltre, se sei intenzionato ad acquistare una delle due nuove console next-gen (PlayStation 5 o Xbox Series X) hai la possibilità di ottenere gratuitamente il titolo se il tuo acquisto è stato effettuato o su PlayStation 4 o su Xbox One. Per approfondire questa questione puoi cliccare qui.
DOOM Eternal: il ritorno del Demon Slayer
Da quasi tre decenni DOOM si è rivelato, insieme ad altri titoli come Wolfenstein, uno dei giochi FPS d’élite di tutti i tempi. Nonostante questa grande importanza, nel giro di questi anni la serie è andata incontro ad un periodo di crisi che ha avuto come effetto la creazione di un DOOM 3 di bassa qualità e la cancellazione dello sviluppo di DOOM 4.
In una situazione del genere la serie rischiava di non risalire più dalle sabbie mobili in cui si è ritrovata, ma fortunatamente ID Software è riuscita a rialzarsi grazie alla successiva pubblicazione del reboot di DOOM. Ciò ha fatto sì che il pubblico potesse nutrire delle nuove speranze e queste condizioni favorevoli hanno permesso agli sviluppatori di dare vita a DOOM Eternal.
Si tratta di un titolo graficamente molto pulito, con un comparto tecnico molto ben curato, di cui eccelle meravigliosamente il lavoro sul level design. I livelli di gioco sono strutturati in una maniera così vasta ed originale che permettono al giocatore di poter variare le azioni di combattimento nel corso del gameplay.
Il sistema di gioco è caratterizzato anche dalla necessità di variare le armi ed i vari gadget per poter permettere il nostro Demon Slayer di sopravvivere nella lotta contro i nemici.
Purtroppo, due dei pochi difetti di questo gioco sono la differenza di gameplay tra Console e PC, notevolmente a favore di quest’ultima e la bassa qualità delle boss fight nel corso dell’avventura.
L’ultima boss fight, in particolar modo, risulta essere abbastanza mal gestita poiché non riesce ad offrire al giocatore un confronto bilanciato col nemico finale, infatti risulta essere per molti versi uno dei pochi momenti frustranti nel corso di DOOM Eternal.