Fin dal primo capitolo della saga, che risale all’ormai lontano 1993, Doom si è sempre dimostrato uno dei titoli più apprezzati dal mondo videoludico e anche da quello dedicato ai developers. Mappe inedite, nemici strambi (orsacchiotti, unicorni, caramelle…) e meccaniche particolari sono solo la “punta” di un iceberg ben più profondo e articolato, infatti, nel corso degli anni sono state moltissime le mod rilasciate per l’intera saga di Doom. L’ultimo capitolo intitolato “Eternal”, sebbene disponibile da pochissimo, è riuscito altresì ad attirare l’attenzione di qualche simpatico sviluppatore che ha ben pensato di intervenire direttamente sulla videocamera del gioco. In fondo è tutta una questione di punti di vista….
Goditi il tuo Doom Eternal in terza persona!
Il nuovo Doom Eternal (hai già letto la nostra recensione? Ecco il link) si è dimostrato un vero e proprio capolavoro, riprendendo il posto che gli spetta di diritto nella classifica dei migliori FPS (First Person Shooter) degli ultimi anni, ciononostante, oggi siamo qui a parlare di come il padre degli FPS sia diventato, per un singolo istante, il primo figlio dei TPS (Third Person Shooter).
Grazie a una mod, reperibile con le istruzione attraverso il seguente link, è possibile giocare all’ultimo capitolo di Doom direttamente in terza persona con tutti i limiti evidenti del caso. In questa particolare modifica, la frenesia del gameplay e le azioni mirabolanti, lasciano spazio a delle movenze alquanto buffe del nostro alter-ego e a delle uccisioni speciali prive di teatralità. Forse una volta provata, la prima cosa che viene in mente e quella di staccare e riportare tutto alla normalità, ciononostante, un test vale la pena farlo. In ogni caso se non te la senti di vivere questa psichedelica esperienza direttamente ti lascio in allegato a questo articolo un video con il gameplay dimostrativo.
Cerca di non svenire!
Ricordo che Doom Eternal è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC (tramite la piattaforma di Steam), mentre arriverà sulla console ibrida di Nintendo nei prossimi mesi.