DOOM Eternal vedrà l’arrivo di un importante aggiornamento che coinvolgerà sopratutto la Battlemode, ovvero la modalità multiplayer del gioco di id Software. Nel nuovo diario degli sviluppatori viene confermato l’arrivo di questo secondo update entro la fine di questa settimana e vengono mostrati i contenuti che verranno rilasciati con esso. Come prima cosa ci sarà una generale ottimizzazione per DOOM Eternal, ma la parte più interessante è quella esclusiva per la Battlemode.
Con l’update 2 farà il suo ingresso una nuova mappa chiamata Torment, riservata per la modalità multigiocatore. Questa nuova mappa sembra davvero parecchio interessante e fornirà parecchie tattiche possibili sia ai demoni che al temutissimo DOOM Slayer. Saranno presenti diverse piattaforme per saltare che andranno a favore dell’ “umano”, mentre i demoni potranno sfruttare delle trappole per tendergli delle imboscate.
https://www.youtube.com/watch?v=rL8MVeS33DI
Non è tutto però dato che oltre a questa aggiunta, saranno presenti anche delle migliorie per la Battlemode tra cui una generale riduzione della latenza e un layout di comandi/abilità personalizzabile per ogni essere demoniaco. DOOM Eternal sta quindi ricevendo un supporto post-lancio piuttosto buono, che mira sopratutto a render più fruibile la sua modalità multiplayer. Dopotutto son molti i giocatori che non l’hanno apprezzata completamente, anche se il salto in avanti rispetto alla modalità del precedente DOOM è piuttosto palese.
Chissà in futuro che altre sorprese ci riserveranno i ragazzi di id Software, noi sicuramente saremo sull’attenti in attesa di novità. Dunque se non hai ancora recuperato DOOM Eternal dovresti sbrigarti a farlo, dato che per il momento si tratta di uno dei titolo più sorprendenti di questo 2020.
Inoltre riuscirai sicuramente ad apprezzarlo ancora di più se hai giocato al prequel, da cui prende in prestito molte meccaniche, ma ne vengono anche aggiunte altrettante totalmente nuove. Ti ricordiamo anche che se vuoi sapere un nostro parere approfondito sul gioco, puoi recuperare la nostra recensione.