Che fine ha fatto la versione per Nintendo Switch di Doom Eternal?
In molti negli ultimi mesi se lo sono chiesto, dal momento che la versione per la console ibrida era stata annunciata da tempo, dopo che le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono uscite a marzo, ma le notizie ultimamente scarseggiavano e iniziavano a far tremare chi aspettava il nuovo sparatutto Bethesda anche su Switch.
A complicare il quadro ci si è messa anche Gamestop, cancellando tutti i preordini del gioco.
Come stanno, quindi, le cose?
Doom Eternal “molto presto” anche su Nintendo Switch
A chiarire la situazione ci ha pensato la stessa Bethesda che con una dichiarazione ufficiale ha confermato “molto presto” l’uscita di Doom Eternal sulla console della grande N ma solo in versione digitale, spiegando così il motivo della mossa di Gamestop.
Certo, il massimo sarebbe stato avere la data di uscita del gioco o la finestra di lancio, ma almeno abbiamo avuto una conferma ufficiale circa il destino del titolo dopo un lungo periodo di silenzio.
Doom Eternal, approdato di recente anche sul Game Pass, è il seguito diretto dell’ottimo reboot del 2016, arrivato dopo oltre un decennio da quel Doom 3 uscito su PC e sulla prima Xbox che ha rappresentato, fino ad allora, l’ultimo episodio ufficiale della saga.
Il secondo capitolo, pur essendo poco più di un “more of the same”, ne rappresenta l’incarnazione migliore: più nemici, più aree, campagna più lunga, più frenesia.
Insomma, tutto quello che gli amanti della saga e degli sparatutto in generale potrebbero desiderare.