La lista dei titoli che approderanno su console di nuova generazione continua ad allungarsi e da oggi conta anche DOOM Eternal.
L’annuncio viene direttamente da Bethesda e Id Software: Doom Eternal sarà disponibile sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, anche se non è stato ancora annunciata la data per la quale il titolo sarà a disposizione per le nuove console next gen. Molto probabilmente il titolo subirà anche dei miglioramenti prima di approdare sulle nuove console, ma non è ancora chiaro quali genere di modifiche potrà subire, e per avere altre informazioni si dovranno attendere le prossime settimane o anche i prossimi mesi.
Quello che sappiamo al momento, come confermato da Bethesda, è che, coloro che possiedono già Doom Eternal su PlayStation 4 e Xbox One, otterranno gratuitamente la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Per Xbox grazie a Smart Delivery, vari titoli acquistati nella versione per Xbox One, potranno essere giocati anche su Xbox Series X nella versione ottimizzata per la nuova console. E l’altra buona notizia è che questa funzionalità sarà estesa anche ai giochi fisici, oltre che alle versioni digitali. Microsoft offre agli sviluppatori la possibilità di usufruire di questa funzione, mentre Sony non sembra aver adottato ancora un sistema del genere e sembra lasciare per ora maggiore scelta ai vari publisher.
In ogni caso, una funzionalità simile sarà garantita anche da Sony, visto che Bethesda ad esempio ha già annunciato che l’upgrade di Doom Eternal sarà gratuito anche per PlayStation 5. Doom non è però l’unico titolo che potrà essere giocato sulle nuove console, stesso annuncio è stato infatti fatto anche per The Elder Scrolls Online.
Ti ricordo inoltre che Bethesda e Id Software sono al lavoro sul DLC di Doom Eternal anche se, almeno per il momento, non si hanno altre notizie sulla sua data di uscita.