L’upgrade next-gen di DOOM Eternal è da poco disponibile, ma gli utenti PlayStation 5 lamentano subito qualche problema legato al gioco. Quello più importante riguarda i salvataggi fatti su PlayStation 4: stando a quanto segnala anche il portale Kotaku, è impossibile trasferire i propri progressi sulla nuova console, costringendo quindi i giocatori a ricominciare dall’inizio. Un discorso che non vale invece per le versioni Xbox Series X/S che, grazie alla funzione Smart Delivery, si aggiornano automaticamente all’edizione next-gen mantenendo anche la compatibilità con i salvataggi.
DOOM Eternal per PS5, problemi con i salvataggi e non solo
Non c’è solo questo. Alcuni utenti, incluso il giornalista di Kotaku, segnalano anche l’impossibilità di riuscire a giocare la versione per PlayStation 5. Nonostante venga effettuato il regolare download dell’upgrade, il sistema non permette di far partire il gioco, richiedendo prima l’acquisto a prezzo pieno della nuova edizione. Bethesda è subito intervenuta sulla situazione, spiegando di essere consapevole del bug e di stare lavorando con Sony per una soluzione che sia il più immediata possibile.
⚠️We are aware of an issue that players who own the PS4 version of @DOOM Eternal in Europe and ANZ are unable to upgrade to the PS5 version of the game. We are actively working with Sony and hope to resolve the issue soon. Thank you for your patience!
— Bethesda Support (@BethesdaSupport) June 29, 2021
Non si segnalano invece problematiche per la versioni Xbox Series S e Xbox Series X. In quel caso, come ricorda Kotaku, il sistema rileva automaticamente l’esistenza dell’upgrade next-gen, mantenendo la piena compatibilità con i salvataggi.
Speriamo di avere al più presto notizie sulla risoluzione dei problemi riscontrati su PlayStation 5 e se è previsto anche un fix per la questione della compatibilità con i progressi fatti su PlayStation 4. Per tutti i dettagli sull’upgrade, ti rimando a questo articolo.