Tra le innumerevoli sorprese che id Software ha saputo regalare, DOOM Eternal spicca senz’altro in cima all’elenco per cura, attenzione ed innovazione. Ora, con il nuovo aggiornamento, il cammino di distruzione e morte del nostro amato Doomguy sarà supportato dal Ray Tracing, garantendo un salto di qualità visiva senza pari!
Per chi non lo sapesse, il supporto RTX garantisce prestazione grafiche migliorate su ogni fronte, soprattutto quello delle superfici riflettenti e quelle a specchio, dotando il gioco di forte realismo e effetti davvero sensazionali.
Nel caso di DOOM Eternal, ecco un piccolo assaggio:
Sempre più giochi stanno seguendo la via del supporto RTX, il quale garantisce nuovi effetti visivi e maggiore immersione nel gioco. Qualsiasi sia il tuo gioco preferito, il Ray Tracing saprà senza ombra di dubbio potenziare al meglio la qualità estetica di qualsiasi cosa tu stia facendo!
DOOM Eternal da il benvenuto al supporto più innovativo che mai
Uscito lo scorso 20 marzo 2020, il titolo ha saputo fin da subito stupire e catturare per via delle innovazioni e cura arcade inserita in un FPS che ha saputo innovarsi fin dai suoi albori nel 1993.
Per questo, ancora oggi, ci sono numerosi altri titoli che non solo riprendono le meccaniche, le dinamiche e le atmosfere dello stesso DOOM, ma sanno anche innovarsi e trovare la propria via, distaccandosi dalla mera copia per ottenere un’evoluzione sempre più diramata nel mondo degli FPS, ormai fin troppo saturo!
Nonostante ciò, anche lo stesso DOOM Eternal non si appoggia sugli allori, anzi! La stessa id Software sa benissimo che il trono del nostro Doomguy non dovrà mai cadere, motivo per cui da oggi potremo godere a pieno dell’esperienza RTX, innovando, anche se di poco, il percorso e lascito del “padre degli sparatutto”.
Non ci resta che imbracciare il fucile ed alzare il volume della musica al massimo per goderci l’avventura più cruenta e cataclismica di uno dei giochi capostipite di un’intera generazione di giocatori!