Ultimamente, si è tornando a parlare parecchio di DOOM Eternal. Sarà anche per l’uscita della seconda parte di The Ancient Gods fresca fresca di giornata, sarà per il suo inserimento su Xbox Game Pass, ma comunque il chiacchiericcio riguardo questo titolo è abbastanza grande. Bisogna pur sempre considerare che stiamo parlando di un titolo di un anno fa.
Un demone del gioco, il Marauder, ha creato però qualche dissapore nei giocatori. Vice ha definito il Marauder “la più grande indulgenza e il più grande fallimento di Doom Eternal“, mentre lo YouTuber Skill Up “l’unica cosa oggettivamente terribile nell’intero franchise di Doom a questo punto“.
Cosa c’entra questo con il titolo dell’articolo? Adesso ci arriviamo!
Nonostante le critiche al Marauder DOOM Eternal è stato completato più del capitolo del 2016
In un intervista rilasciata a PC Gamer, il director Hugo Martin ha rilasciato una vera e propria apologia in difesa del demone tanto criticato. Dopo aver spiegato perché a livello di design il Marauder vada a impreziosire il gameplay di Eternal, l’uomo verso la fine dell’intervista ci ha rivelato un dettaglio interessante. Martin infatti ha rivelato che nonostante le critiche e “la famigerata difficoltà, le percentuali di completamento di Doom Eternal sono “molto più alte” di quanto non fossero per Doom 2016“.
Qualsiasi cosa idSoftware stia facendo con il brand del Doomslayer, c’è poco da fare: sembra proprio stia cogliendo nel segno!
DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Stadia. The Ancient Gods – Parte 2 è disponibile da oggi per tutte queste piattaforme, tranne Switch; per quanto riguarda la console di Nintendo non sappiamo ne quando ne se arriverà!