The Ancient Gods, più che un DLC, rappresenterà un vero e proprio sequel di Doom Eternal, talmente ampio da essere diviso in Parte 1 e Parte 2. L’ultima volta che abbiamo giocato a quello che possiamo tranquillamente definire uno dei migliori, se non il migliore, sparatutto degli utimi tempi, il doom slayer è riuscito a salvare la Terra ma il suo massacro ha permesso ai demoni di conquistare il paradiso. Quest’ultima problematica rappresenta l’incipit del DLC, The Ancient Gods.
Novità introdotte dal DLC
Nonostante la storia riprenda esattamente dal termine della campagna del gioco principale, senza quindi soffermarsi su sotto-trame o vicende alternative, The Ancient Gods è pur sempre un DLC e, per ora, potremo assaporarne solo la prima parte. La durata del gioco sarà di circa 6 ore, con 3 ambientazioni del tutto nuove ma a loro modo collegate a livelli che abbiamo già visto. Anche l’intelligenza artificiale sarà migliorata e verranno aggiunti nemici mai visti prima. Rappresentando un sequel diretto, inoltre, avremo la possibilità di mantenere tutte le abilità e gli elementi sbloccati nella campagna principale. Poi sappiamo che il level design e le ambientazioni di questo DLC metteranno davvero alla prova le turbine dei nostri PC.
La trama
Come dicevamo, l’ultimo massacro ordito dal nostro Doom Slayer ha sì salvato la Terra ma ha sprigionato una potenziale nuova minaccia, dato che i demoni si sono impadroniti del paradiso e possono usarlo per invadere altri mondi, Terra inclusa. Sarà quindi sempre nostro compito riportare equilibrio, evocando il creatore di Urdak e avendo a che fare persino con colui che ha dato forma allo Slayer, Seraphim. The Ancient Gods ci permetterà, quindi, di esplorare ulteriormente ed approfondire la lore dell’universo di Doom.
Dettagli
Bando alle ciance, The Ancient Gods Parte 1 sarà disponibile a partire dal 20 ottobre, su tutte le piattaforme. Il prezzo del DLC sarà di 19,99 €. Tuttavia, se abbiamo già acquistato la versione Deluxe di Doom Eternal, potremo ottenere gratuitamente The Ancient Gods Parte 1. Una ulteriore alternativa sarebbe acquistare il Pass Anno 1 per assicurarci, al prezzo di 29,99€, il possesso di Parte 1 e Parte 2, quest’ultima prevista per la fine dell’anno. Insomma, a voi la scelta!