DOOM è uno gioco pionieristico nel genere sparatutto in prima persona e perciò viene considerato uno dei classici più importanti nella storia del settore. Questo titolo è pieno di curiosi aneddoti come il fatto che non sia più necessario un sistema operativo per farlo funzionare o che sia stato installato su più PC che Windows 95.
DOOM: una impresa incredibile
La popolarità di DOOM è riuscita a generare un numero enorme di fan che non solo amano massacrare i demoni, ma hanno anche cercato tutti i modi possibili per giocare al re degli FPS. La proposta più sorprendente degli ultimi mesi riguardante questo mitico gioco è stata quella del modder James Brown, il quale ha fatto funzionare il titolo con un semplice blocco LEGO. Ebbene sì, questo giocatore è stato in grado di inserire un micro monitor che esegue il gioco id Software.
In termini tecnici e secondo le informazioni fornite da PCGamesN, questo schermo ha una risoluzione di 72×40, ha meno di 3.000 pixel e mostra unicamente immagini monocromatiche. In aggiunta a questo, lo stesso creatore afferma che non è un modo molto comodo per giocare a DOOM a causa delle caratteristiche del monitor, ma ciò non toglie comunque la gloria dell’impresa.
Nel corso degli anni abbiamo visto come vari utenti hanno portato le avventure infernali su dispositivi come frigoriferi, vecchi telefoni e calcolatrici. Tutto questo senza contare le molteplici mod che rendono il titolo immortale e sempre fresco.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.