Ormai sono passati quattro anni dall’uscita di Doom Eternal, e i fan della serie aspettano con ansia un nuovo capitolo. La serie creata negli anni ’90 da John Carmack e John Romero ha segnato il mondo videoludico creando un filone e una moda che persiste ancora oggi. Il primo titolo del ’96 ha infatti reso popolare in tutto il mondo il genere sparatutto, cementificando delle meccaniche e degli stilemi che vengono spesso seguiti anche dagli sviluppatori contemporanei. È quindi facile capire l’entusiasmo degli appassionati a un possibile reveal di un nuovo titolo di questa serie così amata.
Un nuovo Doom è vicino?
Un suggerimento potrebbe avercelo dato la stessa ZeniMax con un suo recente movimento. È infatti da poco stato registrato dall’azienda il marchio IDFKA, che per chi non lo sapesse fa riferimento al famoso trucco presente nei primi capitoli di Doom, che permetteva ai giocatori di avere munizioni infinite, tutte le armi del gioco e tutte le chiavi del livello. Per questo motivo questo codice ha guadagnato una certa popolarità e nomea tra i giocatori di tutto il mondo, quasi alla stregua del famosissimo Konami code. Questo movimento fa sperare i fan nell’annuncio di un nuovo capitolo della saga, magari proprio all’Xbox Direct che si terrà oggi.
Alle ore 21:00, in Italia, potremo assistere allo spettacolo Microsoft, e tra i vari annunci potremmo vedere il trailer di un nuovo Doom. Ricordiamo che all’Xbox Direct verranno mostrati Hellblade 2: Senua’s Sacrifice e l’atteso Avowed, mentre molti sperano in un trailer di Indiana Jones di Bethesda.