Doom è una di quelle serie…eterne, come hanno sottolineato gli sviluppatori nella pubblicità di Doom: Eternal. Parliamo di una saga leggendaria, che ha accompagnato i giocatori per generazioni intere. Siamo quindi davanti a un pezzo di storia videoludica, da conoscere assolutamente.
Se quindi sei tra i giocatori che non hanno ancora giocato Doom, puoi recuperare su Eneba il reboot della saga a un esborso davvero basso, che vale decisamente la pena spendere.
Perché giocare Doom
Doom ti mette nei panni del doomslayer, un uomo che ormai è diventato una leggenda tra i demoni per via della sua sete di sangue e della sua abilità nell’uccidere. Questo silenzioso protagonista si ritrova nuovamente coinvolto nell’ennesima invasione demoniaca, che vede un centro di ricerca su Marte sull’orlo del collasso. Seguendo la sua normale sete di sangue, il doomslayer si imbarca quindi nella sua tipica scia di distruzione.
Come avrai sicuramente capito dal riassunto, il punto forte di Doom è il gameplay. Il gioco è infatti uno sparatutto in prima persona vecchia scuola, che prende ispirazione dalle passate incarnazioni della serie, riammodernando tutto. Il risultato è quindi un titolo veloce e divertente, dove i combattimenti si susseguono senza sosta.
Questi si svolgono in vere e proprie arene sviluppate anche in verticale, dove sfruttare trampolini, potenziamenti e vari tipi di armi, tutte diverse tra loro e personalizzabili. Se ami gli sparatutto anche solo un minimo, prova Doom. Non te ne pentirai.