Doom è una saga che, in un modo o nell’altro, non ha mai abbandonato le luci dei riflettori, grazie a porting vari e ufficiosi (come quello su Twitter) e, di recente, due capitoli reboot molto apprezzati. Mentre Doom: Eternal si aggiorna, tu puoi recuperare il primo capitolo, se dovessi ancora farlo.
Per essere precisi, il primo reboot di Doom è disponibile su Instant Gaming al prezzo di 4,04 Euro, al posto dei classici 20,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero interessante.
Perché giocare Doom
Doom è uno sparatutto in prima persona vecchia scuola, che ti metterà nei panni dell’iconico Doom-guy, intento a fronteggiare le proverbiali orde demoniache. Tutto si svolge in una stazione spaziale dove gli esperimenti per sfruttare il potere del mondo infernale sono andati molto storti, portando a un’invasione.
Il cavallo di battaglia di Doom, però, è il suo gameplay frenetico e, in particolare, i combattimenti contro i demoni: gli scenari del gioco sono infatti delle vere e proprie arene, che vantano uno sviluppo anche verticale, grazie a scivoli, rampe e trampolini. A questo si aggiunge un arsenale di tutto rispetto – peraltro personalizzabile – che può essere utilizzato insieme alle uccisioni corpo a corpo, necessarie per ricaricare la salute o le munizioni.
Il feeling generale di “fluidità” rende il titolo davvero appagante, ma l’unico modo per capirlo davvero è giocarlo.