Negli ultimi anni la saga di DOOM ha riscosso un successo planetario: Bethesda nel 2016 ha infatti deciso di far sviluppare a id Software, i creatori originali di Doom, un reboot della saga, facendo partire un nuovo filone narrativo. Dopo il successo di DOOM Eternal, sembra che id sia pronta a presentarci un nuovo capitolo, e secondo un addetto ai lavori lo vedremo al prossimo Xbox Showcase, che si terrà a giugno.
Giocheremo presto a un nuovo DOOM?
A parlare è stato Tom Warren, che in un’intervista concessa a The Verge, ha parlato, tra le tante cose, del prossimo Xbox Showcase. E riferendosi proprio a id Software, ha fatto intendere che vedremo più di una sorpresa da parte di questo team di sviluppo. Sembra proprio che potrebbe essere presentato un nuovo capitolo di DOOM, che porterà avanti l’avventura dello Slayer.
L’ultimo capitolo è uscito infatti nel 2020, quindi potrebbe avere senso che dopo altri quattro anni esca il seguito. Moltissimi hanno apprezzato gli ultimi lavori di id, per la loro competenza nel riportare in auge un genere che ormai è morto, quello degli arena, al giorno d’oggi: modernizzandolo e rendendolo più accessibile, forse anche snaturalizzandolo, almeno nel comparto multiplayer.