Da qualche settimana circolavano voci su un possibile nuovo capitolo di Doom in sviluppo e prossimo all’annuncio. I rumor parlavano di un’ambientazione diversa da quelle a cui siamo abituati, ispirata a una sorta di medioevo. Le indiscrezioni si sono rivelate corrette poiché durante la conferenza Microsoft, tenutasi ieri 9 giugno 2024, è stato infatti annunciato il nuovo capitolo dello sparatutto, Doom The Dark Ages.
Doom The Dark Ages, il ritorno dello Slayer
Durante la conferenza Microsoft è stato annunciato in maniera spettacolare un nuovo capitolo di Doom attraverso un trailer che include scene di gameplay. Il trailer mette in mostra la bellezza dell’ambientazione, che combina elementi medievali e futuristici. Si possono infatti vedere castelli e strutture che richiamano questo tipo di scenario.
Oltre all’ambientazione unica, il gameplay frenetico e brutale, caratteristico della saga di Doom, è ben presente. Una delle novità principali è lo scudo con lame attorno, utilizzabile come sega per falciare i demoni che incontreremo nel corso dell’avventura infernale. Non mancherà il consueto arsenale variegato e ampio, tipico degli sparatutto di ID Software.
Doom The Dark Ages uscirà nel corso del 2025 per le piattaforme Microsoft, ovvero Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile al day one anche sul servizio Xbox Game Pass. Inoltre, il gioco sarà rilasciato anche sulla console concorrente, la PlayStation 5 di casa Sony.