Se ti piacciono i titoli a tema militaresco hai sicuramente sentito nominare Door Kickers. Questo particolare strategico in tempo reale ci mette al comando di una squadra di Swat alle prese con i casi più disparati. Il titolo, che ha già riscosso un ottimo successo su mobile, è ora atteso anche su Nintendo Switch per il prossimo 26 dicembre.
Come accennato poco fa, Door Kickers ci mete nei panni di una squadra speciale incaricata di risolvere varie situazioni ad alto rischio, come il salvataggio di ostaggi, l’eliminazione di terroristi, la cattura di un VIP e molto altro. Tutto questo viene mostrato con una visuale dall’alto in 2D.
Il gioco, infatti, è uno strategico in tempo reale (ma con pausa tattica) che permette al giocatore di gestire ogni azione dei vari membri del gruppo: è possibile coordinare gli attacchi, selezionare strumenti, utilizzare vie secondarie e molto altro. Ogni agente può infatti essere equipaggiato in molti modi diversi, che si adattano al nostro stile di gioco o alle varie situazioni.
Il gameplay ricorda quello dei primi Rainbow Six, dove la strategia la faceva da padrone e la componente action poteva addirittura essere saltata. Anche in questo caso, gran parte del nostro lavoro sarà quello di coordinare le truppe, in modo da farle entrare nei posti più stretti, coprirsi a vicenda, utilizzare oggetti e così via.
Per fare irruzione, per esempio, potremmo essere costretti a far entrare più di un agente alla volta, in modo da coprire angoli diversi. Potremmo ordinare al primo uomo di buttare una flashbang e al secondo di coprirlo. Le possibilità sono davvero tante e lo schermo touch di Nintendo Switch è davvero ottimo per sfruttare al meglio tutto quello che offre Door Kickers.