Dopo un periodo di oltre 3 anni, l’open world chiamato Windscape, è ufficialmente uscito dalla fase early access su Steam. Da oggi, l’omaggio a The Legend of Zelda targato Dennis Witte, è diventato disponibile all’acquisto su PC, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di $19.99 / 19.99€ / £15.99 a seconda della vostra regione. Oltre a ciò ci sarà uno sconto aggiuntivo del 20% dedicato al lancio del titolo sul Microsoft Store e su Steam.
Per chi non conoscesse Windscape ricordiamo che il titolo è un open world ambientato in un mondo vivace e colorato composto da isole fluttuanti. Windscape mischia sapientemente crafting, esplorazione, combattimenti e sopravvivenza ottenendo così un vero e proprio cocktail di generi. Nel gioco interpreteremo, tramite la camera in prima persona, una giovane ragazza che verrà a conoscenza di una terribile scoperta: le isole che compongono il suo mondo si stanno frantumando in mille pezzi e starà a lei scoprire quale pericolosa entità sta scatenando questo terribile cataclisma.
Viaggiando per il mondo di gioco avremo la possibilità di accumulare una vasta gamma di materiali necessari alla creazione dei tanti oggetti di gioco come armi, scudi, pozioni, formule magiche e molto altre. L’equipaggiamento sarà necessario per affrontare i vari dungeon sparsi per le isole, ognuno caratterizzato da differenti boss da affrontare e puzzle da risolvere.
Windscape si è evoluto molto durante questo lungo periodo in early access grazie alla capacità di Dennis di ascoltare i feedback della community e dei fan del gioco: vi consigliamo di provare il gioco e di immergervi nel mondo colorato e low-poly del titolo, non ve ne pentirete.