You’ve been asking. You’ve been waiting.
Today, that wait is over. It’s coming:Crysis Remastered is coming to PC, PlayStation, Xbox, and Nintendo Switch – the game's debut on a Nintendo platform. https://t.co/81XddigQpN pic.twitter.com/fAPpV0ZJYW
— Crytek (@Crytek) April 16, 2020
Il tweet qui sopra è chiaro e inequivocabile: Crytek ha appena annunciato l’ufficialità dell’uscita di Crysis Remastered. Inizialmente sembrava trattarsi di un pesce di aprile, con una serie di criptici cinguettii sulla piattaforma del volatile azzurro che sembravano voler far riferimento a Nomad, il protagonista del primo episodio della serie.
Tutto ciò non ha fatto altro che scatenare la curiosità del pubblico che alla stregua di un bravo segugio si è messo ad annusare le tracce ed ecco che sono venuti fuori gli indizi: Intel sbaglia sulle tempistiche della pubblicazione e tweetta circa l’uscita di Crysis Remastered. E non finisce qui perchè vengono leakati anche un teaser trailer e alcune informazioni circa le caratteristiche del titolo.
Vista la situazione pare proprio che Crytek abbia dovuto ufficializzare in fretta e furia, sempre che non fosse tutto calcolato, tweettando a sua volta la notizia relativa all’arrivo di Crysis Remastered sui suoi canali. Ciò che è trapelato sembra inoltre molto interessante.
Innanzitutto il gioco uscirà su tutte le piattaforme disponibili, ovvero PC, Playstation 4, Xbox One e addirittura Nintendo Switch. Pare che si avrà a che fare con un rifacimento grafico notevole con texture potenziate , nuova effettistica e persino un supporto via software al Ray-Tracing.
Quest’ultimo sarà indipendente dall’hardware e dipenderà esclusivamente da caratteristiche interne al Cry Engine. La data di uscita invece non è confermata ma sembra proprio che potremo tornare ad indossare la nanotuta già quest’estate.
Crysis non ha bisogno di presentazioni, ma, giusto per riscaldare gli animi, ricordiamo come sia stato un caso praticamente eccezionale nel mondo del gaming: correva l’anno 2007 ed eravamo appena all’inizio della terza generazione di giochi tridimensionali quando arrivò questo sparatutto audiovisivamente avanti di sei anni. La sua qualità era così elevata che si poteva considerare Crysis come il primo gioco dell’attuale generazione.
Ovviamente il titolo per i suoi tempi era pesantissimo e divenne rapidamente un benchmark per le macchine da gaming, tanto da portare alla creazione del meme “Ma ti ci gira Crysis?”. Quella di Crytek però non era solo una dimostrazione di potenza, ma anche un’occasione per mettere in mostra un fps eccellente con una struttura sandbox semi-aperta, un’atmosfera grandiosa ed un ritmo molto serrato. Sei pronto a tornare in azione soldato?