Dopo il sorprendente crossover con Story Of Seasons e l’ancor più sorprendente uscita di quel gioco in occidente di recente, pare che Doraemon tornerà su Nintendo Switch in occasione del rilascio del prossimo lungometraggio. Il film si intitolerà Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur, e ad accompagnarlo ci sarà un videogioco ufficiale dal titolo pressoché identico.
Il film in questione raggiungerà i cinema dell’estremo oriente non prima del 6 marzo dell’anno prossimo; per quanto riguarda la vigilia di quella data, ovvero il 5 marzo 2020, i riflettori per il robotico felino blu amato dai bambini di ogni età saranno puntati sul videogioco Doraemon: Nobita’s New Dinosaur.
Le redini dello sviluppo saranno tenute da FuRyu (The Alliance Alive, The Caligula Effect, Lost Dimension, The Legend Of Legacy), ma al di fuori di questo annuncio non si sa praticamente nient’altro; solo che il gioco sarà un action-adventure, rientrando quindi nello stesso genere condiviso da colleghi illustri come The Legend Of Zelda. L’obiettivo, anche prima dei fasti raggiunti dall’episodio Breath Of The Wild di quest’ultima, è senza dubbio ambizioso, viste le pretese semplici e innocenti che hanno da sempre contraddistinto le avventure (o disavventure) di Nobita Nobi e delle piccole canaglie del suo quartiere.
A occuparsi della pubblicazione del titolo sarà uno dei maggiori colossi dell’intrattenimento nipponico: nientemeno che Bandai Namco. Questo potrebbe essere un’ottima cosa per quanto riguarda le possibilità di localizzazione di Doraemon: Nobita’s New Dinosaur, se non si considera l’embargo autoinflitto da parte di Namco per la serie di giochi di ruolo Tales Of…, i cui episodi hanno raramente lasciato i lidi nipponici (prima della svolta). Se non altro, la pubblicazione occidentale di Doraemon: Story Of Seasons è significativa di buone probabilità in tal senso; tutto ciò che possiamo fare, in attesa di dettagli di ogni tipo, è aspettare e stare a vedere.