In arrivo altre notizie sul gatto spaziale più amato al mondo! CoroCoro Comic, rivista giapponese mensile di manga pensata per i bambini, ha da poco rivelato che Doraemon Story of Seasons riceverà una demo giocabile per Nintendo Switch! Purtroppo, salvo la sua presenza, non vi sono ulteriori informazioni al riguardo, data d’uscita inclusa.
L’idea di abbinare il concept dei giochi incentrati sull’agricoltura come Harvest Moon (con il cui titolo della serie, Story of Seasons, quest’ultima opera di Bandai Namco condivide anche il nome) alle strambe caratteristiche di Doraemon è indubbiamente interessante. Gli elementi slice of life della fortunata serie sviluppata da Marvelous rimarranno pressoché immutati e assieme a Nobita, al fianco di altri personaggi dell’universo di Doraemon come Shizuka, Gian e Suneo, vivremo una storia dolce che alternerà momenti felici e commoventi. Sarà per l’appunto il gameplay a integrare i bizzarri chiusky del nostro gatto spaziale preferito, rendendo ogni attività dentro e fuori dalla fattoria più divertente: proseguendo con la storia si sbloccheranno via via sempre più gadget, il cui utilizzo permetterà a Nobita di sfruttare abilità differenti. La “Anywhere Door” ad esempio ci consentirà di spostarci istantaneamente da un punto all’altro di Season Town. Il “Weather Box” invece ci dà il controllo sul meteo: pioggia, sole, caldo, freddo e così via… basta inserire la carta corrispondente in questa scatola magica!
Doraemon Story of Seasons uscirà in Giappone su Nintendo Switch il 13 giugno. I possessori europei della console e i giocatori PC, piattaforma su cui il titolo approderà grazie a Steam, dovranno aspettare un po’ di più, nello specifico un provvisorio “Autunno 2019“. Per concludere, ti rimando all’articolo sapientemente scritto dal nostro Leo: lì potrai leggere ancora più dettagli su questo gioco! Inoltre qui sotto ti lascio il delizioso trailer ufficiale che non ho affatto vergogna di ammettere aver rivisto più volte del dovuto.