Chi non conosce Doraemon e la sua particolare abilità di far fuoriuscire dalla sua tasca oggetti ultra tecnologici utili a risolvere le mille problematiche del suo più caro amico Nobita? Almeno una volta nella tua vita avrai senza dubbio visto una puntata dell’anime in TV o canticchiato la sua sigla italiana. E se ti dicessi che in Giappone è stato annunciato un videogioco proprio dedicato a lui e a tutti i suoi amici? Bandai Namco ha rilasciato nelle scorse ore la notizia dell’imminente lancio sul mercato di Doraemon Story of Seasons; il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 13 giugno. Proprio in occasione di questo annuncio, l’azienda ha anche pubblicato il trailer di lancio che mostra Doraemon, Nobita e tutti i suoi compagni d’avventura all’interno di un’allegra fattoria.
https://youtu.be/ZAW2JoiwBq8
In questa nuova ed entusiasmante esperienza, i nostri protagonisti dovranno occuparsi di un Ranch, quindi coltivare ed arare i campi e prendersi cura degli animali che vivono al suo interno assieme ai loro amici Shizuka, Gian e Suneo. In questa piccola località di campagna la vita scorre lenta, avvolta da quiete e gente amichevole; pertanto trascorrerai gran parte del tuo tempo a badare al Ranch o in attività come la pesca, catturare insetti e addobbare la tua stanza. Nel frattempo il titolo saprà dar spazio ad una storia commovente che si alternerà a momenti felici.
D’altronde si sa, la vita di campagna oltre ad essere rilassante è anche abbastanza rigida: per questo i Gadget del nostro Doraemon sapranno fornirti tutto il supporto necessario affinché anche i lavori più difficili risultino essere una passeggiata. Avanzando nella storia sbloccherai oggetti segreti e sempre più utili, come per esempio la famosa “Anywhere Door” che ti permetterà di scorrazzare da una parte all’altra di “Season Town” o la “Gungun”, grazie alla quale potrai coltivare in modo più rapido.
Ma ora passiamo ad analizzare tutti i dettagli della storia, rilasciati ufficialmente da Bandai Namco.
Tutta la vicenda parte dal ritrovamento di un seme misterioso che successivamente Doraemon e Nobita decideranno di piantare perché incuriositi da quale tipo di pianta nascerà. Istantaneamente i due vedono germogliare e quindi nascere un gigantesco albero; ma d’un tratto una tempesta trasporta tutti in un luogo a loro sconosciuto. Doraemon, Nobita e i sue tre amici che assistono all’evento si ritrovano subito dopo d’avanti allo stesso albero, pur consapevoli di trovarsi in un posto nuovo, senza la possibilità di tornare a casa. Presto il gruppo fa la conoscenza di Launch: natio del luogo in cui ora si trovano che accoglie i ragazzi nella sua città. Affascinati dal luogo e dal suo tenore di vita, essi decidono di restare a “Season Town” e di iniziare a lavorare aiutando i loro nuovi compaesani. Il compito più complicato di tutti viene affidato a Nobita: ossia far ritornare all’originario splendore un Ranch abbandonato a se stesso negli anni.
Dettagli sul gioco
Di seguito ti forniamo tutte le informazioni riguardanti il titolo in questione, con annessa la sua immagine di copertina.
- Titolo: Doraemon Story of Seasons
- Data di rilascio: 13 giugno 2019
- Piattaforma: Switch
- Prezzo: 6.100 yen (circa 49.00€)
- Genere: Friendly/Life game
- Numero Giocatori: 1
- Bonus di acquisto anticipato
L’acquisto anticipato mediante il preordine permette di ottenere gli iconici oggetti di Nobita per addobbare la tua stanza.