Bandai Namco ha comunicato ufficialmente che Doraemon Story of Seasons, inizialmente previsto solo per Nintendo Switch, è stato confermato anche per PC tramite il servizio offerto da Steam. La notizia arriva direttamente dalla divisione asiatica di Bandai Namco (via Gematsu), che ha confermato la presenza delle lingue cinese e coreana tradizionale nel sistema di gioco ricordando che la versione Switch verrà lanciata in Asia e Corea quest’estate, seguita dalla versione per PC questo autunno.
Sebbene non sia stata ancora annunciata una versione giapponese, molti fan attendono con ansia l’adattamento di questa versione in lingua inglese dato che non esistono, al momento, notizie ufficiali di un rilascio per il mercato occidentale. Ma, data la popolarità del marchio e avendo riscontrato una classificazione in inglese a Taiwan, si presume che sia solamente una questione di tempo.
Per chi ancora non conoscesse questo titolo, Story of Seasons mescola personaggi tratti dall’anime Doraemon unendoli al tipico game gestionale noto anche come Harvest Moon. Sarà compito di Nobita infatti prendersi cura della fattoria e di nutrire gli animali, aiutato da Doraemon che permetterà di utilizzare i propri bizzarri utensili del futuro per sviluppare il proprio campo insieme agli altri membri del cast originale tra cui Shizuka.
Doraemon Story of Seasons sarà rilasciato il 13 Giugno in Giappone per Nintendo Switch. Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili qui.