Dordogne, titolo indipendente realizzato dal team di sviluppo francese UN JE NE SAIS QUOI ed inizialmente previsto per il 2021, è stato rimandato all’anno prossimo. La nuova data stabilita per l’uscita è il 5 ottobre 2022.
Si tratta di un gioco di cui si conosce ancora molto poco, ma la cui direzione artistica, ampiamente osservabile nei trailer rilasciati finora, non può lasciare indifferenti. Ecco, di seguito, il gameplay trailer.
Alcuni dettagli su Dordogne
Lo stile grafico del gioco è realizzato con una tecnica a mano che richiama l’utilizzo di acquerelli, merito dell’esperienza del navigato illustratore Cedric Babouche, che collabora allo sviluppo in veste di Art Director.
Nonostante l’ampia presenza di sfondi 2D, questi vengono utilizzati come base per la creazione di un mondo 3D esplorabile, aspetto (purtroppo) finora poco esplorato dai trailer rilasciati, ma che sicuramente costituirà uno dei motivi di maggior interesse per il gioco completo.
Il titolo era previsto inizialmente per questo autunno, ma la lunga assenza dai riflettori in seguito all’annuncio iniziale avevano già da tempo fatto presagire un rinvio, di cui ora è giunta conferma. Oltre ad una nuova data, il gioco vanterà anche un nuovo editore: Focus Entertainment (ex Focus Home Interactive).
Dordogne è previsto per l’uscita il 5 ottobre del 2022, per PC e Nintendo Switch.