Dota Underlords, titolo auto–chess sviluppato da Valve, ottiene un importante aggiornamento, con esso sono stati infatti aggiunti 5 nuovi personaggi, una nuova modalità di gioco rapida e varie migliorie agli elementi già presenti.
Nuovi Eroi
I 5 eroi giunti a Guglia Bianca sono del tutto nuovi sia su Dota Underlords che su Dota 2, essi sono:
- Snapfire – un inventore dragone che fornisce assistenza sul campo di battaglia dalla distanza mediante un fucile a pompa, inoltre se la sinergia Dragone è attiva la sua lucertola rilascerà globi incendiati.
- Void Spirit – è uno spirito stregone che combatte corpo a corpo grazie anche alla sua specialità, che gli permette di creare portali che lo avvicinano di soppiatto permettendogli di infliggere dei colpi furtivi agli avversari. L’abilità speciale del campione potenzia del 100% i danni inflitti dagli spiriti arcani.
- Sinergia Spirito – Void Spirit è giunto nella Guglia Bianca portando con se qualche cugino, stiamo parlando di Storm Spirit, Ember Spirit e Earth Spirit. Quando i tre spiriti si ritrovano allo stesso tempo sulla scacchiera, e la loro barra delle abilità sarà piena, effettueranno il Colpo Delta Triangolare. Questo attacco infliggerà danni a tutti gli eroi vicini applicando gli effetti elementali di ciascun spirito.
Nuova modalità: arriva il K.O
Oltre ad aver aggiunto 5 nuovi personaggi, Valve ha pensato bene di aggiungere una nuova modalità dai ritmi effettivamente serrati, parliamo della modalità K.O. In essa ogni giocatore sceglierà un’armata di 5 eroi, per potenziarli sarà sufficiente possedere due copie dello stesso personaggio ed ogni round i giocatori saliranno di livello automaticamente. Ogni giocatore avrà 4 chance, o per meglio dire 4 K.O. prima di essere totalmente sconfitto, proprio per questo le partite durano in media una decina di minuti.
Un tutorial fa sempre bene
Con l’avvicinarsi della Stagione 1 di Dota Underlords, gli sviluppatori hanno deciso di assegnare a Ricky Corvonero il compito di insegnare ai neofiti le basi di Underlords; il tutorial si completerà in 3 partite che ci permetteranno di capire il gioco in tutta la sua interezza.
Il mobile
Valve sa benissimo che l’interfaccia mobile del proprio gioco deve essere sempre aggiornata e curata, per questo ha deciso di rilasciare un patch per rendere l’interfaccia di gioco più leggibile è più intuitiva. Molti crash e bug di gioco sono stati risolti, e credo che Valve non si fermerà qui visto il successo che il proprio titolo sta riscuotendo, speriamo sempre in un miglioramento da parte di Dota Underlords che ancora una volta si vede contro un colosso come TFT di Riot Games.