Double Fine Productions, software house di Tim Schafer, vera e propria fucina di creatività ed innovazione, si è fatta recentemente apprezzare per il suo stravagante Psychonauts 2, prodotto ormai a tutti gli effetti first-party di Microsoft che era candidato ai TGA 2021.
Questo titolo è stato più volte lodato per le sue fasi di platforming, per la trama originale e sopratutto per le ambientazioni, tutte coloratissime e ispirate.
Tim Schafer, d’altronde, è riconosciuto come uno dei geni dell’industria videoludica e ormai i fan iniziano a chiedersi quali siano i progetti del suo studio di sviluppo, sopratutto dopo essere entrato nella famiglia degli Xbox Game Studios.
Proprio negli ultimi giorni sono giunte precise indicazioni al riguardo.
I progetti di Double Fine Productions
Tim Schafer, attraverso un posto su Fig, la piattaforma dedicata al crowdfunding nel settore videoludico, ha spiegato la situazione del suo team di sviluppo con queste parole:
“Il team si sta già dividendo in vari gruppi e sta iniziando diversi lavori che pensiamo vi piaceranno. Adoriamo sperimentare qui a Doble Fine Productions. Ogni titolo è un’occasione per esplorare nuove idee, stili visivi, modalità di gioco sentimenti e molto altro. Psychonauts 2 è stata un’occasione per immergerci e immaginare di nuovo il classico che ha lanciato il nostro studio nel futuro. È stato un lavoro molto lungo, ma ci piace pensare che il risultato ripaghi gli sforzi”.
Queste dichiarazioni hanno rassicurato i fan dato che era stato lo stesso Schafer a invitarli alla calma circa un possibile sequel di Psychonauts 2.
Adesso la situazione sembra essere decisamente più precisa ed organizzata, anche grazie alla stabilità finanziaria che un colosso come Microsoft può garantire.
Sperando che questo studio possa ritornare con lavori ancora più divertenti ed originali, non possiamo fare altro che attendere nuove notizie o annunci ufficiali.