Nintendo sembra stia lavorando intensamente per assicurarsi che i circa 130 milioni di possessori di Switch siano incentivati a effettuare un upgrade alla loro prossima console, senza doversi preoccupare di ricominciare da zero. Allo stesso tempo, l’azienda si impegna a mantenere alta l’attenzione della sua inarrestabile piattaforma attuale, continuando a sfornare preannunciati capolavori e titoli che capitalizzeranno l’interesse dei giocatori nei mesi a venire.
Doug Bowser parla di Nintendo Switch 2
In un’intervista rilasciata a Inverse, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha affrontato parzialmente i crescenti rumors riguardo a Nintendo Switch 2.
Pur evitando di confermare direttamente le voci circolate, ha sottolineato che la transizione verso il prossimo sistema sarà notevolmente più fluido rispetto ai lanci delle console principali di Nintendo in passato. Questo, in parte, grazie al consolidato sistema di account Nintendo.
Bowser ha dichiarato:
Al momento, non posso commentare direttamente i rumors che circolano, ma una delle mosse che abbiamo fatto con Switch per agevolare la comunicazione e la transizione è stata la creazione dell’account Nintendo. In passato, ogni volta che ci siamo spostati su un nuovo dispositivo, è stato introdotto un sistema di account completamente nuovo. La creazione dell’account Nintendo ci consentirà di comunicare con i nostri giocatori quando e se avverrà la transizione verso una nuova piattaforma, semplificando il processo di cambiamento.
Bowser ha anche sottolineato che l’obiettivo di Nintendo è quello di minimizzare l’ovvio abbassamento di interesse che si verifica solitamente tra l’ultimo anno di un ciclo di console e l’inizio del successivo. Ha precisato di non poter discutere delle specifiche caratteristiche della nuova piattaforma, ma ha affermato che l’account Nintendo costituirà una solida base per facilitare la comunicazione durante la transizione.