La pellicola animata del cartone “Alice nel paese delle meraviglie” portò la magia nelle case di tanti bambini che rimasero affascinati dalla tana del bianconiglio, dove la ragazza scende nei meandri di un mondo assai bislacco, che richiamerà le stranezze di quest’ultimo ma anche tutte le caratteristiche di ogni creatura antropomorfa che Alice incontrerà durante il suo cammino per ritornare a casa.
Se si pensa però che il merito sia tutto dovuto a Walt Disney è necessario rivelare che l’opera fiabesca è stata scritta da quel geniaccio di Lewis Carrol nel 1865, e il suo racconto ha influenzato enormemente la cultura popolare e letteraria ma cosa ancora più importante il genere fantasy.
“Alice in Wonderland” oltre al videogioco Alice Madness Returns ha fatto la sua comparsa anche in Kingdom Hearts e le numerose citazioni dell’opera sono state introdotte in titoli come Far Cry 3 e Assassin’s Creed III.
Down The Rabbit Hole: il prequel di Alice
I ragazzi di Cortopia Studios hanno deciso di creare un videogame che riguarda in tutto e per tutto il prequel della bionda Alice per le piattaforme che supportano la realtà virtuale, Playstation VR, Oculus Quest / Rift e Steam / VR.
Down the Rabbit Hole si svolge prima degli eventi di Alice In Wonderland dove troveremo una ragazza alla ricerca del suo animale domestico perduto Patches che è fuggito nel Paese delle Meraviglie. Guideremo la giovane attraverso la misteriosa e strana versione diorama dello strano mondo, dove incontreremo personaggi nuovi ma anche familiari. Lungo la strada, ci verrà assegnato il compito di fare delle scelte sulla storia, scoprire segreti e risolvere enigmi per tutta la durata dell’avventura.
Il titolo sarà pubblicato da Beyond Frames Entertainment e il capo stratega Ola Björling esprime il suo entusiasmo riguardo il gioco:
“Siamo tutti molto felici di sperimentare la nostra interpretazione del magico mondo che Carroll ha creato e non vediamo l’ora di deliziare i giocatori con degli incontri a sorpresa, enigmi avvincenti e segreti nascosti mentre esplorano il nostro diorama in miniatura del Paese delle Meraviglie, è davvero un’esperienza da fare e attendiamo con ansia la possibilità di condividere la nostra creazione con i gamers e vedere le loro reazioni quando il gioco verrà lanciato a marzo.”
Il trailer sembra promettere un titolo più che valido, ma per saperlo dovremo aspettare il fatidico 26 marzo, continua a rimanere aggiornato sul nostro sito per tutte le novità riguardanti il mondo videoludico.