Dragalia Lost è un action RPG per iOS ed Android lanciato da Nintendo e Cygames a settembre 2018.
Dopo quasi 4 anni, a luglio 2022, il gioco riceverà il suo livello finale: la parte due del capitolo 26. Prima di allora, il 31 marzo,, ci sarà un aggiornamento che introdurrà nuove summon e quest secondarie e sarà l’ultimo di questo tipo.
Inoltre è stato annunciato che i server di Dragalia Lost saranno chiusi qualche tempo dopo l’aggiornamento di luglio. Non si ha ancora una data precisa, ma il ciclo vitale del gioco mobile è sempre più vicino alla sua conclusione.
Che gioco è Dragalia Lost
Il gioco è ambientato ad Alberia, un luogo in cui umani e draghi vivono insieme. I membri della famiglia reale hanno il potere di trasformarsi in draghi e dovranno sfruttarlo per proteggere il loro regno, salvando il Frammento Sacro, un antico manufatto che regge gli equilibri del mondo e che sta iniziando a perdere potere.
Dragalia Lost ha un gameplay in stile Diablo, con i controller touch potremo usare attacchi magici o fisici per sconfiggere i nemici. Saranno disponibili diverse classi con abilità e caratteristiche uniche e sarà possibile trasformarsi in drago, per ottenere un grande potere per un tempo limitato, ripristinabile distruggendo delle statue.
Si può giocare in single-player oppure è disponibile un multiplayer cooperativo, rendendo possibile affrontare i dungeon con amici o sconosciuti.