Mettiamo subito le cose in chiaro prima che tu ti faccia strane idee: per Dragon Age 4 (o qualunque sarà il nome del prossimo capitolo) bisognerà aspettare almeno un altro paio di anni, come minimo, almeno stando alla stessa Bioware, studio di sviluppo a capo del progetto.
Questo, tuttavia, non significa che i lavori non stiano procedendo (messi da parte alcuni problemi di cui si è parlato di recente, come l’abbandono del direttore creativo), anzi, l’azienda canadese ha recentemente festeggiato il Dragon Age Day, rilasciando, tra le altre cose, 2 nuove short stories: la 1°, intitolata Won’t Know When, è scritta da Brianne Battye, mentre la 2°, The Flame Eternal, è stata scritta da Sylvia Feketekuty.
Di seguito, un breve estratto della prima storia ambientata nell’universo di Dragon Age 4:
“Il Guardiano Evka Ivo gemette e si stese contro la ruvida pietra. L’orco era morto. Una mezza dozzina di frecce sporgevano dalla sua gola e il lato sinistro del cranio era accartocciato verso l’interno per il colpo finale del suo martello nanico. Poteva riposare un momento. <L’hanno fatto fuori>, disse il Guardiano Antoine, posizionato sopra di lei. <Bene>, disse Evka. Del resto, il loro scopo era proprio quello di metttersi tra gli sfortunati minatori e l’orco portatore di morte. Anche se questo significava qualche livido. E forse una costola incrinata. Antoine si abbassò a terra accanto a lei, sussultando per i suoi stessi dolori. I due si sdraiarono sulla schiena, fissando il soffitto in ombra della caverna. <Ce l’abbiamo fatta anche noi>, esordì Antoine. Prese un sasso e lo agitò tra le dita. L’elfo non era mai riuscito a stare fermo. <Questa volta, almeno>. Antoine rise. <L’hai detto anche l’ultima volta che abbiamo combattuto un orco> (…) Evka sorrise, ricordando l’odore corrosivo della miscela sperimentale di Antoine. <Giusto.! Ci hai quasi fatto esplodere entrambi.>>”.
Dragon Age 4: il progetto continua
Sembra dunque che, tra alti e bassi (a malincuore ci sentiamo di dire più bassi che alti), Dragon Age 4 continua ad essere un progetto in lavorazione, il quale molto probabilmente vedrà la luce solo su next-gen (nulla di confermato).
Che tu sia fan della saga o un videogiocatore della prima ora, non smettere di rimanere aggiornato sulla saga dei draghi rimanendo sintonizzato con noi di iCrewPlay.