Dragon Age 4 è l’annunciato sequel/reboot della nota serie di videogiochi di ruolo creata da Bioware. Del titolo, dopo essere stato annunciato ufficialmente, se ne sono lentamente perse le tracce.
Negli ultimi mesi, dopo alcune immagini artistiche e news abbastanza negative sul processo di sviluppo, molti volti più o meno illustri hanno affermato che ancora i lavori necessitano di molto tempo per essere completati, causando tristezza in tutti i fan della serie.
Nelle ultime ore, il noto Jeff Grubb ha rilasciato delle dichiarazioni che sembrano confermare queste voci.
Dragon Age 4 e la sua possibile data di uscita
Secondo Grubb non ci sarebbe nessuna possibilità di vedere questa produzione nel 2022 ma se ne potrebbe parlare attorno alla fine del 2023.
Il chiarimento, dopotutto, sembra avere senso, anche perché un titolo come quello di Bioware necessita di anni di sviluppo, considerata la mole di contenuti che offrirà.
Sembra quindi quasi certo che Dragon Age 4 sarà un prodotto esclusivamente next-gen, dato che, se effettivamente uscirà nel 2023, non potrebbe girare su PlayStation 4 e Xbox One, console che, a quel punto, avrebbero sul groppone dieci anni di vita.
In attesa di capire cosa deciderà Bioware e se si impegnerà nel rilasciare più informazioni, magari con qualche video o immagine direttamente dal gioco, non possiamo che ribadire che questa produzione ha il grande onere di fare meglio di Inquisition, gioco che, da più parti, è considerato come uno dei migliori GDR degli ultimi anni.
Con Bioware che necessita di risollevarsi dopo i passi falsi di Anthem e Mass Effect Andromeda, possiamo avere aspettative abbastanza alte per Dragon Age 4 e per tutto ciò che potrà rappresentare.
L’industria è più viva che mai e oltre ad un 2022 scoppiettante anche l’anno successivo sembra promettere grandi cose.