Dopo il breve teaser, presentato ai The Game Awards a inizio dicembre, Dragon Age 4 ci lascia giorno dopo giorno con più domande che risposte. Come sicuramente saprai la “piccola crisi” in casa BioWare, e la conseguente uscita di risorse umane di rilievo, hanno di certo influenzato lo sviluppo del titolo.
In ogni caso sembra proprio che l’entusiasmo per Dragon Age 4 non sia affatto diminuito, almeno da parte di BioWare stessa, infatti, Christian Dailey (produttore esecutivo della software house) ha condiviso su twitter un concept art del gioco augurando un buon anno nuovo a tutti.
Just wanted to say Happy New Year to everyone. I hope all are safe and well. Here's to new beginnings… 🏹💘🏹🐲🐉🐲 pic.twitter.com/Hy22jd0swl
— Christian Dailey (@ChristianDailey) January 8, 2021
Chi sia il personaggio nel concept non è chiaro, posso dirti che però è davvero spettacolare, un guerriero in armatura e armato di un arco completamente disarticolato che sta per scagliare una freccia per abbattere chissà cosa. Possiamo soltanto speculare ma a prima vista sembra effettivamente un’arma magica, la posa fiera e sicura del guerriero dà l’idea di qualcuno che è sicuro di far centro.
Ecco il teaser di Dragon Age 4 dove potrai ammirare qualcosa in più rispetto al concept
Questioni di tweet
Agli appassionati della saga non sarà di certo passata sotto il naso una cosa “molto curiosa” successa poco dopo la pubblicazione del tweet da parte di Dailey. Infatti, sempre a mezzo twitter, l’ex produttore esecutivo di BioWare, Mark Darrah, ha ritwittato il concept di Dailey, con una domanda forse un po’ sibillina nei confronti forse, più che dell’ex collega, della software house stessa:
“Oh, così CHRISTIAN può pubblicare nuovi concept art … Vedo com’è.”
Oh so CHRISTIAN gets to post new concept art…
I see how it is. https://t.co/sK86rcGAOY— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) January 8, 2021
Questo lancio di battute naturalmente è stato subito “frainteso” dagli utenti twitter, come era giustamente prevedibile, vista la piega che stanno prendendo i social nell’ultimo periodo su temi videoludici, tanto che un rappresentante di BioWare è subito intervenuto dicendo che Darrah stava soltanto scherzando.
Ecco anche il tweet di risposta di Darrah all’utente che aveva “confuso” la battuta dello stesso.
Or… I could be faking outrage so that I can indirectly send people @ChristianDailey ‘s way…
We may never know…
Maybe I’ll ask Christian which one he thinks it is tomorrow at work… https://t.co/BaP8GBRbLa— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) January 8, 2021
Le grandi incertezze che circolano intorno a Dragon Age 4 e alla software house lasciano spazio a speculazioni e polemiche di ogni genere, dopo i fallimenti di Anthem e Mass Effect Andromeda so benissimo che anche BioWare e EA ci hanno messo del loro.
Ultimamente però non si perde occasione di sfogarsi sui social, guarda i casi The Last of Us Parte 2 e Cyberpunk 2077, sarebbe forse il caso di essere un po’ più ottimisti nei confronti di coloro che confezionano prodotti per il nostro divertimento, dopo tutto siamo all’alba di una nuova generazione di console e dobbiamo dare il giusto tempo di poter trovare la quadratura del cerchio agli sviluppatori.
Comunque, grazie anche a questo “piccolo” concept art di Dragon Age 4 io mi sento ottimista per il futuro della saga e non vedo l’ora di poterci giocare.
Se vuoi giocare l’ultimo capito della saga, Dragon Age: Inquisition puoi approfittare di questa offerta su Instant Gaming con uno sconto pari al 52% dal prezzo di listino. Per non perdere altre offerte del genere unisciti al canale Telegram di iCrewPlay.