Dragon Age è una saga semplicemente leggendaria per tutti gli appassionati di giochi di ruolo occidentali. Infatti, il primo capitolo è considerato universalmente uno dei migliori GDR di sempre (ed è anche finito nella nostra top 10 dei migliori titoli del genere) e può vantare una folta schiera di fan pronti a rigiocarlo per scoprirne nuovi segreti. Oltre a Dragon Age: Origins vediamo anche due seguiti, tra cui spicca sicuramente Inquisition che, pur avendo una qualità inferiore al capostipite, presenta comunque una trama interessante e un finale semplicemente memorabile.
Non c’è da stupirsi, quindi, che i fan del franchise BioWare aspettino con trepidazione un quarto capitolo che possa concludere la trama della serie, mostrando una volta per tutte preziosi elementi di lore, vecchi personaggi, e dando tante risposte ad alcune delle domande più importanti. Se anche tu attendi con ansia Dragon Age 4, un recente tweet potrebbe darti buone notizie.
In concomitanza con il decimo anniversario del primo capitolo, infatti, gli sviluppatori di BioWare hanno inviato i fan a segnare sul calendario il prossimo 4 dicembre 2019. Non ci sono stati altri dettagli o indizi su cosa verrà mostrato in quell’occasione, ma soltanto un “see you on 12/4 for Dragon 4ge Day!”. Il giorno indicato corrisponde a un’iniziativa non ufficiale dei fan di Dragon Age, creata proprio per celebrare la serie. A quanto pare, questa ricorrenza avrà una risonanza molto maggiore quest’anno, dato che finalmente potrebbero esserci delle informazioni su Dragon Age 4.
Sappiamo per certo che il titolo è in sviluppo da molto tempo ormai, ma non abbiamo nessun tipo di informazione sul gameplay, la storia o su un periodo d’uscita. I fan di Dragon Age, quindi, sono rimasti allo scuro tutto. Forse il prossimo 4 dicembre questa situazione potrebbe cambiare. Vedremo in cosa consisterà questo sasso lanciato da Bioware.