Dragon Age 4 è ormai in fase di sviluppo da anni, sebbene se ne sappia davvero ancora decisamente poco. Le ultime immagini che ci è stato concesso di apprezzarne sono quelle di questo primo trailer del 2018.
A quanto pare, Bioware ha deciso di darci informazioni su Dragon Age 4 con il contagocce, perché anche le nuove immagini che ci sono state mostrate durante il live stream di EA Play di ieri sono piuttosto misteriose.
Infatti, durante l’evento, sono fugacemente apparse alcune sequenze in-engine di un gioco che non era dichiaratamente Dragon Age 4 ma che ha fatto pensare a tutti di esserlo in quanto catalogato come “mondi fantastici”. Del resto, essendo Dragon Age 4 un gioco largamente fantasy, sono stati in molti a pensare che quanto mostrato venisse proprio dalle fasi di sviluppo del nuovo capitolo. Non è stato dato, tuttavia, di vedere né personaggi né meccaniche di gioco, ma solo alcune nuove ambientazioni.
Se la prima vede apparire un inquietante albero, la seconda mostra invece una struttura di pietra piuttosto dimessa appoggiata su uno specchio d’acqua e la terza ed ultima si distingue per la presenza di uno scenario tempestato di splendenti oggetti rossi luminosi.
Queste caratteristiche non fanno parte né di Anthem (la cui riprogettazione è stata di recente confermata) né di Mass Effect (che presto potrebbe vedere una remastered edition, se non un vero e proprio remake), che sono gli altri due IP di rilievo su cui Bioware è al lavoro, attualmente. Quindi, con tutta probabilità, quanto abbiamo potuto osservare appartiene veramente a Dragon Age 4.
Vale la pena aggiungere, inoltre, che su questo titolo Bioware si è già espressa piuttosto chiaramente: il gioco non vedrà la luce prima del 2022, secondo alcune ottimistiche previsioni. Non rimane altro che mettersi comodi ed attendere maggiori informazioni su un titolo che già ha creato moltissimo hype fra i fan della serie.