È passato oltre un mese dall’ultima volta che BioWare ci ha fatto vedere qualcosa inerente Dragon Age 4 e, anche all’epoca, si trattava di una bellissima concept art che ritraeva una maga, preceduta a gennaio con quella di un arciere. Probabilmente l’intento della software house canadese è quello di accompagnarci da qui all’uscita dell’attesissimo gioco a suon di immagini periodiche, perché giusto ieri l’episodio si è ripetuto.
Ancora una volta è Christian Dailey, produttore esecutivo di Dragon Age, a mettere virtualmente il dito nella piaga e mostrarci un bellissimo ritratto di un guerriero dei Custodi Grigi. Il tweet è in risposta a quelli del direttore creativo di BioWare, Matthew Goldman, che solo qualche ora prima commentava di sentirsi “grigio e appuntito“.
La risposta di Dailey sembra suggerire un ritorno dell’ordine in Dragon Age 4, dato che chiede al collega se “È il giusto ammontare di appuntito e grigio?“.
@SerGoldman I got you! Is this the right amount of pointy and gray?
Happy Friday all. I hope everyone is staying safe and doing well. :) 🐉⚔️🛡️🐉 pic.twitter.com/LbAmD1SKGR
— Christian Dailey (@ChristianDailey) April 30, 2021
Personalmente non credo sia il giusto ammontare, anzi, dato che dopo mesi dal lancio del primo trailer, fondamentalmente non si è più saputo nulla. Benché presenti in ogni capitolo videoludico della saga, i Custodi Grigi hanno avuto un ruolo chiave nel primo capitolo e più secondario nei successivi, rimane quindi la curiosità riguardo alle intenzioni per Dragon Age 4.
Sul finire di Dragon Age Inquisition i Custodi Grigi erano essenzialmente allo sbando, soprattutto a causa del modo in cui erano stati manipolati e sfruttati dal villain del gioco. Sarà interessante vedere come BioWare ha intenzione di riproporli, se di nuovo in ginocchio o già pronti a rientrare tra le grandi potenze di Thedas.
Fondamentalmente le informazioni al momento sono praticamente nulle anche per quanto riguarda tutto il resto, oltre al ritorno dell’amato/odiato Solas, che fa anche la comparsa nel trailer, probabilmente Dragon Age 4 sarà ambientato nel Tevinter. Il susseguirsi di voci quasi mai confermate non fa che alimentare l’attesa, anche se la notizia migliore è che, vista anche la fine di Anthem, pare che questo nuovo capitolo sarà solamente in single player – per la gioia di molti, me compresa!