Dragon Age 4 è stato uno degli assenti “annunciati” all’EA Play Live e i fan si interrogano a che punto siano i lavori sul nuovo gioco di ruolo fantasy medievale in sviluppo presso BioWare, impegnata peraltro anche sul prossimo Mass Effect. Fonti vicine al portale VentureBeat.com affermano che il gioco è ancora previsto per il 2023 e per adesso non ci sono indicazioni che suggeriscano uno spostamento del target di lancio al 2024.
Dragon Age 4: un titolo totalmente single player
Le prime presentazioni di Dragon Age 4, continua la fonte, dovrebbero avvenire nel 2022, così da rispettare la tabella di marcia che dovrebbe portarlo al lancio sul mercato l’anno successivo. Inoltre, come è già noto da diverso tempo, Electronic Arts ha rinunciato ai piani di rendere il titolo una sorta di piattaforma online in continua evoluzione: il nuovo Dragon Age sarà un gioco di ruolo esclusivamente single player con un forte accento sulla narrativa, esattamente come i suoi predecessori.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2018, ma da allora non abbiamo ricevuto tante informazioni, né tantomeno del materiale visivo a livello di gameplay. Ora pare che ci stiamo avvicinando ad una situazione in cui potremo vedere qualcosina, a patto tuttavia di aspettare l’anno prossimo.
Dragon Age 4 è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.