Dragon Age: Dreadwolf è un titolo attesissimo da tutti i fan del franchise e, nonostante sia stato annunciato nel lontano 2018, dopo l’annuncio non se ne è saputo più praticamente nulla, tolti alcuni rumor riguardo il fatto che lo sviluppo stava procedendo bene nonostante delle grosse perdite per la software house. Il silenzio è proseguito fino ad ora, in quanto finalmente possiamo saperne di più sullo sviluppo grazie ai tanto cari insider!
Dragon Age: Dreadwolf tra periodi d’uscita, combat system alla Final Fantasy XV e multiplayer cancellato
Ancora una volta, a parlarci del titolo è il giornalista Tom Henderson tramite un articolo pubblicato su Insider Gaming. A quanto pare, delle fonti parecchio affidabili del giornalista hanno avuto l’occasione di provare una build del titolo.
Una delle indiscrezioni più importanti riguarda proprio la natura del titolo: sembrerebbe infatti che la software house abbia deciso di accantonare le componenti multiplayer dal titolo per relegarlo ad un’esperienza totalmente single player.
Alcuni elementi multiplayer tuttavia verranno lasciati all’interno del titolo, uno tra tutti un hub centrale che avrebbe accolto tutti i giocatori del titolo (un esempio esplicativo è, ad esempio, l’hub di Destiny) e che invece adesso assumerà il ruolo di “casa” per i membri del party che si andranno ad aggiungere al protagonista durante il proseguo della storia.
Parlando invece del combattimento, che sicuramente interesserà parecchio agli amanti del brand, stando sempre alle parole degli informatori di Henderson, sarà parecchio simile a quanto visto e proposto in Final Fantasy XV, in cui è possibile controllare un solo personaggio, mentre agli altri membri del party sarà possibile impartire degli ordini.
Ma la domanda che tutti si stanno chiedendo è: “ma quando esce?”. In realtà non è stata rivelata nessuna finestra d’uscita, tuttavia la build giocata dagli insider suggeriscono che al titolo ci sia ancora parecchio lavoro da fare, in quanto alcune sezioni erano ancora prive di voci di dialogo e pullulavano di testi placeholder.
Tutte queste informazioni lascerebbero presagire, come dichiarato anche da Henderson stesso, che l’uscita di Dragon Age: Dreadwolf non avverrà prima del 2024, andando a smentire così alcuni rumor di tempo addietro. Come al solito, ti ricordo che si sta comunque parlando di informazioni che vanno prese con le pinze, nonostante Tom Henderson rappresenta una grossa certezza nel mondo dei leak e dei rumor.
Would you be happy with a Hack N' Slash Dragon Age? https://t.co/7yasKkgyXi
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 3, 2023