Le ultime sono state sicuramente ore calde per i fan della serie targata EA Dragon Age. Passati diversi mesi dalla prima presentazione ufficiale del gioco, è finalmente arrivata una conferma importante: il titolo ha ora un nome definitivo e il suo gameplay reveal è oramai dietro l’angolo.
Come capitò anche in occasione della presentazione del secondo capitolo della saga, il quarto capitolo della serie BioWare ha definitivamente cambiato nome: non si chiamerà più Dreadwolf, ma The Veilguard. Questo non è che il primo interessante aggiornamento del quale veniamo a conoscenza grazie ad un lunga nota pubblicata dagli sviluppatori sul sito ufficiale della serie.
Tra le nuove informazioni il nostro possesso non possiamo che partire con una delle più succose: il gameplay reveal del gioco è previsto per le nostre ore 17 dell’11 giugno e, come preannunciato negli sviluppatori, durerà circa 15 minuti.
Finalmente vedremo il nuovo Dragon Age
Il produttore esecutivo della serie Gary McKay ha fatto alcune interessanti dichiarazioni in merito al contenuto del gioco: innanzitutto, lo sviluppatore ha specificato che al contrario di quanto abbiamo creduto fino a questo momento, Solas avrà sì un ruolo fondamentale all’interno della trama, ma non sarà l’unico personaggio di spessore presente. Per essere precisi, McKay ha affermato che quest’ultimo “potrebbe non essere l’unica minaccia.”
Per quanto riguarda il gameplay, lo sviluppatore ha dichiarato che il titolo si baserà in maniera determinante sul sistema di combattimento aggiornato e che il nostro party, formato da sette personaggi, potrà relazionarsi in diversi modi con noi in base alle nostre scelte.
Ti invitiamo ovviamente a visitare il nostro sito per rimanere aggiornato sulle novità in merito a Dragon Age 4, ricordandoti l’appuntamento alle ore 17:00 dell’11 giugno per osservare per la prima volta il titolo in azione.