Dragon Age 4 (titolo provvisorio) è ancora nell’ombra. Sono passati tre anni dall’ ufficializzazione del titolo ai The Game Awards 2018 e da allora abbiamo ottenuto solo poche informazioni e teaser trailer, l’ultimo dei quali risale ai The Game Awards 2020, nel quale non abbiamo neppure visto la denominazione ufficiale del prossimo gioco di ruolo di Bioware.
Sembra che il prossimo Dragon Age sarà un titolo esclusivamente single player, ma vediamo assieme cosa c’è dietro questa scelta.
Dragon Age 4: gli sviluppatori chiedono la rimozione del multiplayer
Secondo quanto è stato scritto sul celebre portale
Dragon Age 4 sarebbe stato inizialmente progettato con una importante impronta multigiocatore, la decisione finale (su spinta degli sviluppatori) sarebbe già arrivata da Electronic Arts. Si tratta di una scelta in contro tendenza rispetto alla volontà del publisher di introdurre componenti online, per guadagnare anche dopo il lancio dei vari giochi.
Come già anticipato nelle righe più sopra, Electronic Arts avrebbe considerato importanti esempi come Star Wars Jedi Fallen Order e Anthem. Il primo ha raggiunto ben 10 milioni di giocatori nei suoi primi 4 mesi offrendo un’esperienza esclusivamente in single player, il secondo invece è stato un titolo con componenti online che ha portato un fallimento economico e la cancellazione del suo stesso seguito.
E’ bene sottolineare che fino ad ora non è giunto alcun comunicato ufficiale da parte di Electronic Arts, tuttavia
La via del single player potrebbe essere un segno della rinascita di Bioware. Che questa strada possa essere presa anche per il prossimo Mass Effect?
Per altre informazioni riguardanti il futuro di Dragon Age da un’occhiata a questa nostra notizia.