Bioware ha una storia molto complessa; nonostante abbia realizzato alcune delle saghe più amate del mondo videoludico, la gestione di EA non ha avuto grandi risultati per l’azienda e sulle sue IP. Uno di questi franchise, Dragon Age, sta attendendo da molto tempo nuove notizie riguardo al suo quarto capitolo “Dreadwolf“. Fortunatamente oggi è il Dragon Age Day, una data creata dai fan ma poi usata anche da Bioware per alcuni annunci, tra cui un nuovo trailer per la saga.
Questo mostra una mappa del Thedas rivelando l’aspetto di alcune location con quello che sembra essere, almeno in alcune sezioni, un look in-engine. Uno scorcio interessante, ma che mostra quanto ancora lo sviluppo sia prematuro nonostante tutti questi anni. Alla fine del filmato viene mostrata una finestra di uscita per un reveal completo, ovvero l’estate del prossimo anno. Dragon Age Dreadwolf necessita quindi di molto lavoro per essere presentabile, ma si spera che questa sia la volta buona.
L’ultimo capitolo della saga, Inquisition, è uscito nel 2014, vincendo anche la prima edizione dei Game of The Year. Il titolo è stato molto discusso negli anni, poiché, dopo l’inciampo del secondo capitolo causato da uno sviluppo travagliato, molti avevano considerato il franchise morto e sepolto. Alcuni non hanno cambiato idea mentre molti altri sono stati convinti da Inquisition, nonostante alcune problematiche e un cambiamento notevole nell’atmosfera rispetto alle sue origini.
Il titolo ha poi ricevuto diversi DLC a pagamento nel corso degli anni, fino all’uscita di “Trespasser” nel dicembre del 2015. Da allora si sono avute solo scarse informazioni e qualche teaser riguardo a Dreadwolf. L’unica certezza è che l’arco narrativo del gioco andrà sicuramente a trattare la figura di Fen’Herel, il Temibile Lupo, che ha lasciato molti interrogativi in Inquisition. Chissà se il 2024 non possa rivelarsi anche l’anno in cui verrà mostrato di più sui futuri progetti di Mass Effect.