Altro giovedì, altro gioco gratis su Epic Games Store! A questo giro lo store di Epic ha voluto fare le cose in grande proponendo un tripla A di tutto rispetto, ossia l’ultimo capitolo della saga di Dragon Age, Dragon Age: Inquisition.
Sviluppato da BioWare nel 2014, Dragon Age: Inquisition è un RPG in terza persona, ambientato nel famoso universo di Dragon Age. È considerato dai fan il titolo meno riuscito della trilogia ma rimane comunque uno dei migliori esponenti del genere.
Dragon Age: Inquisition, un sequel in tutto e per tutto
Il terzo capitolo è ambientato subito dopo gli avvenimenti di Dragon Age 2: la guerra tra Templari e Maghi, scoppiata con l’esplosione di Kirkwall e lo scioglimento dei Circoli dei Magi da parte della Prima Incantatrice Fiona, ha causato enormi devastazioni in gran parte del continente di Thedas.
Giocheremo nei panni del possessore del Marchio, un vero e proprio segno che abbiamo sul corpo che sembra essere collegato in qualche modo ai portali che trascinano i demoni sul piano materiale. L’inquisizione ci catturerà e così inizierà un’avventura che ci porterà a salvare l’intero continente.
Cappa e spada
Dragon Age: Inquisition è a tutti gli effetti un gioco di ruolo: dovremo creare il nostro personaggio, scegliere la classe e tutto ciò che ne consegue. Durante l’esplorazione troveremo equipaggiamento, potenziamenti e tutto ciò che ci servirà per combattere al meglio. Il combat system è virato in una direzione più action, ma l’immancabile pausa tattica sarà sempre fondamentale per gestire al meglio il tutto. Le scelte prese durante la partita andranno a influenzare direttamente lo svolgimento della trama, creando nuovi alleati o feroci nemici.
La versione Deluxe include tutti i contenuti usciti post lancio, tra cui equipaggiamento speciale, armi leggendarie, cavalcature ed elementi unici per dare un tocco personale alla tua fortezza. Vi ricordiamo che il gioco rimarrà gratuito fino al 23 maggio, perciò non fatevelo scappare!