Dragon Age è una delle serie di GDR occidentali più amate dagli appassionati del genere. Molto semplicemente, Dragon Age: Origins è uno dei migliori giochi di ruolo di sempre, che ha imposto un punto di non ritorno per la qualità del suo gameplay e della sua scrittura. Un titolo senza tempo, divertentissimo e godibile ancora oggi, se si è disposti a guardare oltre il comparto tecnico datato.
Non c’è da sorprendersi quindi che la serie sia ancora attesissima dai fan, nonostante dei sequel non all’altezza del capostipite. Questo spiega anche l’enorme hype dietro Dragon Age 4, atteso al recente EA Play e poi al centro di un rumor che lo vedrebbe uscire nel corso del 2023. Proprio per l’imminente uscita di questo quarto capitolo, il rumor di oggi è molto plausibile.
Dragon Age arriverà su Netflix?
Netflix sarebbe già al lavoro su una serie TV dedicata al franchise di Dragon Age e, a quanto pare, dovrebbe trattarsi di un live action simile all’adattamento visto con The Witcher. Il rumor arriva da Giant Freaking Robot, che avrebbe appreso da “una fonte affidabile e sicura” la notizia.
Chiaramente non c’è ancora nulla di ufficiale in merito, ma le tempistiche dello sviluppo hanno molto senso. Se il prossimo Dragon Age vedrà la luce intorno al 2023, iniziare la produzione di una serie TV in questo periodo (o forse anche già da tempo) è una strategia intelligente, dato che permetterebbe a Netflix di sviluppare un prodotto di qualità prendendosi tutto il tempo necessario.
Per adesso, però, parliamo soltanto di speranze e rumor, quindi attendiamo conferme ufficiali riguardanti il quarto capitolo della saga videoludica e l’uscita di questa presunta serie TV.