L’uscita di Dragon Age The Veilguard, il nuovo grande titolo di BioWare, è ormai imminente: il lancio è fissato per il 31 ottobre. Si tratta di uno dei giochi più attesi dai fan della serie e dagli appassionati del genere. Nel frattempo, BioWare ha rivelato alcuni dettagli sulla versione potenziata del gioco, progettata per sfruttare al meglio le capacità della PlayStation 5 Pro, senza trascurare le versioni classiche per le console standard come PlayStation 5.
Dragon Age The Veilguard, Opzioni grafiche per console
on l’annuncio ufficiale della PlayStation 5 Pro avvenuto oltre un mese fa, ricordiamo che la console sarà disponibile dal 7 novembre al prezzo di 799 euro. Numerosi titoli sfrutteranno le nuove capacità hardware, tra cui Dragon Age The Veilguard, che presenterà miglioramenti significativi, sia dal punto di vista grafico che delle prestazioni, come confermato dagli sviluppatori.
“Non vediamo l’ora che i giocatori possano scoprire come Dragon Age The Veilguard trarrà vantaggio dalla potenza extra della PlayStation 5 Pro”, ha dichiarato BioWare. Sia che amiate la progressione approfondita, il combattimento strategico o immergervi nella ricca lore di Dragon Age, noterete subito un’esperienza migliorata con la nuova console. Le modalità Fedeltà e Prestazioni vedranno entrambe miglioramenti notevoli, inclusi un aumento della risoluzione e un miglioramento delle impostazioni visive.”
Per le console generazione attuale, come PlayStation 5 e Xbox Series X|S, saranno disponibili due modalità grafiche: la modalità Fedeltà, che punta ai 30 FPS, e la modalità Prestazioni, che raggiunge i 60 FPS. Inoltre, Dragon Age The Veilguard sarà appositamente ottimizzato per PlayStation 5 Pro.
Il team di BioWare è particolarmente orgoglioso del livello di immersione che i giocatori sperimenteranno esplorando il magnifico mondo di Thedas, grazie anche all’upscaler basato sull’intelligenza artificiale di Sony, il PSSR. Sarà inoltre disponibile l’Occlusione Ambientale Raytraced (RTAO) nella modalità Prestazioni a 60 FPS, una funzionalità che prima era limitata alla modalità Fedeltà a 30 FPS su PlayStation 5 standard.
Il gioco sfrutterà quindi tutte le tecnologie disponibili per le console, con particolare attenzione alla PlayStation 5 Pro, che arriverà sul mercato il mese prossimo. Vi ricordiamo che Dragon Age The Veilguard sarà disponibile dal 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.