Electronic Arts Inc. e BioWare hanno rilasciato il primo gameplay di Dragon Age: the Veilguard, il GDR fantasy single player attesissimo dai fan della saga. Tra nuovi compagni, scelte importanti, nuove modalità di combattimento e una missione per fermare la distruzione, sono tante le novità mostrate nel primo gameplay.
Ebbene sì, dopo quasi dieci anni dal premiato GOTY Inquisition, Dragon Age torna nel mondo videoludico con una ventata di freschezza e novità. Sarà davvero così?
Il gameplay di Dragon Age: The Veilguard
In questo nuovo capitolo dovremo confrontarci con il dio elfico dell’inganno, Solas, intento a distruggere il Velo che divide il mondo dei demoni dal Thedas per poter donare l’immortalità al suo popolo. Qualcosa però non va per il verso giusto e i tentativi di Solas finiscono per liberare due antichi demoni che, sulle orme del loro passato, non vogliono far altro che dominare il mondo in modo assoluto.
Ed è qui che inizia l’avventura di Rook, con il quale dovremo riuscire a fermare le due potenti divinità in un viaggio nel Thedas, tra città, foreste, paludi e abissi, scontrandoci con creature oscure e malvagie.
Dalla nostra parte avremo dei nuovi compagni di avventura, con nuove interazioni e relazioni. Tra questi l’Acrobata del Velo Bellara, il negromante Emmrich e l’investigatrice privata Neve, che provengono da fazioni iconiche del mondo di Dragon Age.
Nel gioco le nostre scelte avranno delle conseguenze, immortalate da scene cinematografiche, Tutto dipenderà dalle relazioni che decideremo di costruire e dalle scelte che compiremo durante il nostro lungo viaggio.
Tra le varie novità, quella che sembra essere più accattivante al momento è il combattimento rinnovato, che risulta più immersivo e permette di personalizzare l’esperienza di gioco, adattandola al meglio al proprio stile.
In attesa dell’uscita, è possibile aggiungere questo titolo alla lista dei desideri su Playstation, Xbox e PC tramite Steam ed Epic Games, mentre per rimanere aggiornati sulle novità si può visitare il sito ufficiale del gioco.