Dal suo rilascio avvenuto il 26 gennaio 2018 (1° febbraio in Giappone e 27 settembre su Nintendo Switch), Dragon Ball FighterZ ha ottenuto, nel corso di questi ormai 4 anni, un discretto successo commerciale, sia in fatto di vendite che di gradimento da parte del pubblico: risulta infatti essere, con 3,5 milioni di copie vendute, uno dei titoli più venduti di quell’anno.
Lo sviluppatore Bandai Namco ha recentemente aggiornato la fan-base sui futuri sviluppi che ha intenzione di prendere con il picchiaduro in 2.5D di Kakarot e soci: in primis, il 24 febbraio verrà rilasciato l’ultimo personaggio aggiuntivo del roster di lottatori disponibili, Androide 21 (con la divisa da laboratorio).

Il 2° e più importante annuncio riguarda invece i futuri contenuti in termini di eventi globali: in realtà Tomoko Hiroki, producer del gioco, non si è sbilanciato più di tanto nel raccontare cosa hanno in serbo per i fan, ma ha comunque ammesso che “(…) stiamo attualmente valutando una serie di eventi all’interno del gioco per garantire che tutti possano continuare a divertirsi con Dragon Ball FighterZ. Grazie per il vostro continuo supporto!”
Dragon Ball FighterZ: uno spettacolo visivo e di gameplay

Il pichiaduro nipponico con protagonisti i guerrieri Z non ebbe un inizio particolarmente sfavillante sul mercato, complici alcuni preconcetti dei videogiocatori, nello specifico la grafica in 2.5D orizzontale (e non a 360° come l’ultimo budokai tenkaichi) e l’impossibilità di trasformarsi durante il match (i personaggi sono settati di default con una trasformazione, ad esempio è possibile selezionare solo Goku in forma SSJ o SSJ Blue, così come Ghoan esiste solo in forma SSJ2 durante la saga di Cell o Supreme Ghoan nella saga di Majin Buu). Ecco il link alla nostra recensione se vuoi approfondire la questione.

Con il tempo, tuttavia, la qualità effettiva del titolo è riuscita a far si che quest’ultimo si ritagliasse la sua fetta di pubblico, facendolo diventare una piccola perla nel panorma dei giochi di lotta. Ad oggi, la fan-base è molto attiva ed attenta ai futuri sviluppi del titolo. Resta sintonizzato con noi di IcrewPlay per rimanere aggiornato sul mondo vidoeludico e su Dragon Ball FighterZ.