Secondo dei leak trapelati dalla rivista V-Jump, Goku Ultra Istinto verrà aggiunto ai personaggi di Dragon Ball FighterZ come prossimo DLC del gioco.
Maggiori informazioni verranno rivelate durante le finali del Dragon Ball FighterZ World Tour 2019-2020 che si terranno a Parigi tra l’8 e il 9 febbraio.
Come sarà l’Ultra Istinto in Dragon Ball FigherZ?
La mancanza di informazioni dettagliate ci permette di speculare e di fare ipotesi su come potrà essere questo personaggio. Innanzitutto c’è da domandarsi come adatteranno lo stile di lotta imprevedibile dell’Ultra Istinto in un picchiaduro così tecnico come Dragon Ball FighterZ, chi ha seguito l’anime o il manga di Dragon Ball Super sa bene di cosa si parla. Tuttavia, Arc System Works sa fare bene il suo lavoro e riuscirà sicuramente a dare una buona resa di un personaggio così particolare. C’è da chiedersi se verrà utilizzate la versione “omen” (ovvero incompleta) dell’ Ultra Istinto oppure quella con piena padronanza di questa tecnica. Un altro grande punto interrogativo sono le mosse speciali che verranno assegnate a Goku Ultra Istinto; tra le più probabili vi è sicuramente l’iconica Kamehameha, ma per il resto è difficile dire quali potranno essere.
Goku, Goku e ancora Goku
Questa nuova aggiunta a Dragon Ball FighterZ vede ancora una volta protagonista Goku che ormai ha svariate versioni di sé nel picchiaduro di Arc System Works. Il saiyan cresciuto sulla Terra è alla sua quinta apparizione, abbiamo infatti: Goku (Super Saiyan), Goku (Super Saiyan Blue), Goku (base), Goku (GT) e ora verrà aggiunto Goku nella sua forma Ultra Istinto. Un’ennesima versione di Goku potrebbe risultare ridondante, ma l’ottimo lavoro degli sviluppatori fatto nel diversificare lo stile di lotta di ogni personaggio riesce a non far risultare il tutto troppo monotono. Guardando l’altra faccia della medaglia però è anche giusto pensare che ci siano tanti personaggi del manga di Akira Toriyama meritevoli di uno slot fra i personaggi di Dragon Ball FighterZ che sono stati esclusi fra le varie serie e film di una saga che vive da più di 30 anni. Qui l’opinione dei fan ovviamente si divide, lasciamo quindi a te l’arduo compito di dare un opinione a riguardo.