Da poco più di un mese è arrivato Dragon Ball Z: Kakarot, la più recente trasposizione videoludica delle avventure di Goku e soci, ma ciò non ha certo fatto mettere da parte Dragon Ball FighterZ, picchiaduro di Arc System Works uscito nel 2018. Bandai Namco si prepara infatti a una nuova serie di contenuti che accompagneranno i giocatori nella terza stagione di Dragon Ball FighterZ, che partirà alla fine di febbraio. Oltre a 5 nuovi personaggi, di cui 2 già resi noti, vedremo qualche novità anche nel sistema di combattimento e nella modalità allenamento.
Con l’inizio della terza stagione sarà resa disponibile tramite DLC Kefla, ovvero la fusione tra le due saiyan dell’ Universo 6 Kale e Caulifla, apparsa durante il Torneo del Potere in Dragon Ball Super. Ecco le mosse di Kefla:
- Attacchi Speciali: “Fast Cannon Ball”, “Gigantic Breaker”
- Super Attacchi Speciali: “Gigantic Ray” lancia verso l’avversario una raffica di colpi di ki esplosivi a mezz’aria
- Attacco Meteoritico: “Gigantic Boost”
Per quanto riguarda il sistema di combattimento ecco quali saranno le novità:
- Selezione Z Assist: questo permetterà ai giocatori di selezionare l’attacco assist di un personaggio. Ogni personaggio ha tre diversi attacchi assist tra cui scegliere.
- Potere Spezzalimite: quando ti resta un solo personaggio della tua squadra, il contatore cambierà colore diventando dorato e darà un enorme potenziamento all’attacco. Sarà possibile utilizzarlo in combinazione con il burst.
Anche la modalità allenamento verrà aggiornata introducendo una nuova e interessante funzione. I personaggi del gioco potranno fare da “allenatori” e completando le missioni di allenamento potremo ricevere ricompense speciali.
La terza stagione di Dragon Ball FighterZ inizierà il 28 febbraio, e i giocatori in possesso del Season Pass 3 potranno ottenere in anticipo Kefla già dal 26 febbraio.
Dragon Ball FighterZ è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.